La nostra associazione parteciperà a questo importante progetto in qualità di partner curando il modulo 4 (Reati ambientali e legalità)
COMUNICATO STAMPA

#Xkè NOI Veliamo

Sono aperte le iscrizioni GRATUITE agli eventi socio-educativi del progetto #Xkè Noi Veliamo! 2.0, iniziativa con capofila l’associazione di promozione sociale CIAC Aps (Centro Italiano per l’Ambiente e la Cultura), insieme alla rete di associazioni partner composta da Mascalzone Latino ASD, Lega Ambiente Campi Flegrei, Mare Vivo Campania, Il Delfino Aps, ISPREFF (Istituto di Psicologia e psicoterapia relazionale e familiare) e Cives Inter Pares Aps. A seguito del notevole successo riscosso nella prima edizione, si propone l’evento per il secondo anno, grazie ai fondi del PNRR, NextGenerationEU.
Gli obiettivi sono quelli di trasmettere ai giovani destinatari dagli 11 ai 17 anni, prediligendo tra questi i minori in difficolta, nozioni legate alla navigazione a vela, alla tutela dell’ambiente marino e della biodiversità, all’importanza del rispetto della legalità. Saranno svolti anche 4 laboratori dei mestieri del mare e di cinematografia documentariale (videomaker della natura e del mare) per accrescere la competenza dei destinatari.
Nei moduli pratici con le uscite a mare in barca a vela, sono previsti percorsi ad hoc, genitori/figli e percorsi individuali per ragazzi e ragazze speciali. I moduli teorici saranno svolti nelle aule dell’Istituto Galileo Ferraris di Scampia, la pratica sulle barche dei partner del progetto con base in Darsena Acton (porto di Napoli). I laboratori saranno svolti presso la base di Mascalzone latino, nella Marina militare di Napoli ai i giardini del Molosiglio.
L’iscrizione gratuita al percorso formativo destinato ai minori residenti nella città di Napoli può essere effettuata al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc-KNn8P8Aqy2wUtlKLKrtiEDmDy5y4Tc521sN_RLJ8NXCgFQ/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0

Indicando nel form l’eventuale disagio del minore si avrà diritto alla preferenza nella selezione.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *