Tra le celebri figure del presepe napoletano c’è quella di Benino “pastore che dorme e che secondo la leggenda non bisogna svegliare onde evitare che il suo sogno, il presepe, scompaia….

A Torre Annunziata tanti BENINO negli ultimi tempi si sono svegliati dal sonno ma, purtroppo il PRESEPE ovvero la città di Torre Annunziata, è rimasta al suo posto con tutti i pastori..

argomento del momento sembrano essere l’ambiente e il conseguente inquinamento e se, salvando la pace di qualcuno, in verità pochi, se ne erano già interessati con continuità, altri invece si sono appunto svegliati. Problema amianto e polveri sottili, pulizia della salera e relativa spazzatura di origine non meglio identificata, inquinamento del mare che prepotentemente sta ritornando come puntualmente fa in maniera precisa ogni inzio agosto per poi dilungarsi fino alla fine della.. “stagione balneare????” Tutto questo con buona pace dei DORMIENTI e CONNIVENTI cittadini con ruoli o senza che amano continuare a sognare come BENINO.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *