Quando lo scorso settembre raccogliendo 300 firme in poco più di 3 ore con l’evento O’ mare è o’ Nuost’, grazie a tanti cittadini che amano la propria città, e grazie alla senatrice @lamuravirginia che accetto’ di certificare le firme, qualcuno, (sempre lo stesso), avanzò strampalate ipotesi. Abbiamo resistito fino ad oggi perché il nostro social media manager è molto esigente e ci tiene alla “forma”. Ad esempio odia, considerandoli il gradino più basso della comunicazione web, i documenti condivisi attraverso screen shoot….tuttavia onde evitare che le fake news avessero il sopravvento in quanto vi ricordiamo che “una bugia ripetuta più volte diviene verità”( soprattutto a Torre Annunziata), condividiamo con voi il documento ufficiale dell’esposto denuncia presentato alla procura della Repubblica presso il tribunale di Torre Annunziata. Il pubblico ministero ha avanzato richiesta di archiviazione perché: “il fatto non costituisce reato” evidentemente essendo risultato impossibile accertare che l’inquinamento segnalato nelle giornate dal 12 al 16 agosto (oggetto di centinaia di foto e commenti in tempo reale di bagnanti che si trovavano nei lidi torresi in quelle giornate) fosse attribuibile a responsabilità di uno o più soggetti. L’invito è quello di circostanziare le denunce donando forza alle stesse individuando e denunciando i colpevoli.

Permetteteci una chiosa polemica.

Il mare a Torre Annunziata è inquinato da decenni. Nel 2022 si chiede ai cittadini di risolvere questo problema mentre politica, enti preposti e forze dell’ordine sono state a guardare? L‘Operazione O’Mare è ‘O Nuost’ non si fermerà qui. Come tutte le battaglie richiederà tempo e sacrificio. Torre Annunziata merita un mare pulito e gente onesta che si impegna per la sua salvaguardia.

Il nostro invito è rivolto a tutti voi:

Denunciate, documentate, fate esposti…. facciamolo insieme se è necessario ma uniamoci tutti in questa “Battaglia di Civiltà “

Muoviamo Le Acque affinché queste ultime siano pulite.


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *