REGOLAMENTO CONCORSO FOTOGRAFICO

“Ogni città offre a chi la guarda e osserva l’occasione di essere riscoperta, guardando con occhi nuovi oltre i luoghi comuni, cercando un altro punto di vista”.

-52Giorni -22Ore 00Minuti -51Secondi

ORGANIZZATORI

Il concorso fotografico, alla sua prima edizione, è promosso dall’associazione CIVES INTER PARES

TEMA

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso le immagini di luoghi abbandonati, lasciati all’incuria, non sfruttati a dovere, la città di Torre Annunziata, al fine di cogliere le potenzialità dei luoghi fotografati e fornire attraverso una breve didascalia una propria idea progettuale di recupero. 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i cittadini di ogni età e sesso.

Ogni partecipante potrà caricare una fotografia unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata telematicamente, al titolo della fotografia e alla didascalia che la accompagni e ne descriva il progetto di riqualificazione o recupero, al seguente link: https://www.civesinterpares.it/torrein o in alternativa all’indirizzo e-mail civesoplonti@gmail.com

Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicatrice e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborano all’organizzazione del concorso.

CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINI

Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di almeno 72 dpi ed almeno 800 pixel per lato, formato file JPG, dimensione del file non superiore a 25 MB.

Le fotografie dovranno essere inedite, le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE

La consegna delle opere, unitamente alla scheda d’iscrizione dovrà avvenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 1 giugno 2021.

Una volta terminata la fase di iscrizione le foto verranno pubblicate on line e sarà possibile votarle dal giorno 2 al giorno 10 giugno con un “mi piace” al seguente link: https://www.facebook.com/civesinterpares

Le foto che risulteranno maggiormente votate accederanno alla finale del concorso, durante la quale verranno valutate dall’apposita commissione.

Il giorno 15 giugno alle ore 18.00 con la medesima modalità on line verrà resa nota la classifica finale.

PREMI

  • 1° classificato – 1 smartphone con sistema Android.
  • 2° classificato – 1 pranzo/cena per 2 persone (+2 bambini) presso un ristorante/pizzeria di Torre Annunziata.
  • 3° classificato – 1 buono sconto del valore commerciale di € 50,00 presso un esercizio commerciale convenzionato.

I premi, ove le condizioni di sicurezza lo permetteranno, saranno consegnati con una premiazione pubblica. In alternativa ciascun vincitore comunicherà all’organizzazione attraverso quale modalità intenderà ricevere il premio.

GIURIA

La giuria composta da professionisti del settore fotografico esprimerà un giudizio insindacabile.

I nominativi dei membri della giuria saranno resi pubblici una volta chiusi i termini di iscrizione.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE

Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi. In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali, inedite e non in corso di pubblicazione, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori. Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO

I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso e per attività relative alle attività della associazione CIVES INTER PARES APS, comunque senza la finalità di lucro. Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e, ove possibile, da eventuali note esplicative indicate dallo stesso. Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196. Il materiale inviato non sarà restituito.

Fai clic o trascina il file su quest'area per caricarlo.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *